img

Laviamo le divise sportive con ritiro e consegna in sede, in tutta la zona di Verona

Lavaggio divise sportive Verona

Le divise sportive sono capi non proprio semplici da igienizzare e non dovrebbero essere trattate con le lavatrici domestiche per varie ragioni. In primo luogo richiedono un’alta frequenza di lavaggio, fattore che potrebbe danneggiarle prima del tempo. Inoltre sono realizzate con tessuti che richiedono una scelta accurata di tecniche di lavaggio e asciugatura ma anche della miglior selezione di prodotti igienizzanti. Infatti le divise sportive accumulano sporco, sudore e cattivi odori che, per essere rimossi in profondità, richiedono lavaggi aggressivi ma, al tempo stesso, presentano patch e stampe che rischiano di scolorire se non trattate opportunamente. Le divise, dopotutto, sono il simbolo che rappresenta la società o l’ente sportivo e devono essere sempre pulite e curate. Per le organizzazioni sportive costituiscono una voce di spesa importante per cui è importante preservarle nel modo giusto per assicurarne la durata nel tempo, abbattendo i costi di acquisto e manutenzione che ne derivano.

 

Come funziona il servizio?

Il lavaggio delle divise sportive è un’incombenza molto impegnativa per tutte le società e le organizzazioni sportive. Si tratta di una necessità continuativa, che deve eseguita nel rispetto dei capi e delle norme igieniche per la tutela della salute degli allievi e degli atleti. È per questo che la nostra lavanderia professionale è specializzata nel trattamento di questi capi particolari attraverso tecniche di lavaggio sicure ed efficienti. Inoltre provvediamo al ritiro e alla consegna a domicilio nella zona di Verona e provincia secondo i tempi e le necessità di lavaggio, assicurando sempre massimo igiene e puntualità impeccabile. Il nostro servizio di lavaggio delle divise sportive è pensato per tutte le realtà operanti nel settore sportivo, sia a livello amatoriale che agonistico. Ci occupiamo del ritiro, dell’igienizzazione e della consegna direttamente in sede concordando gli appuntamenti con il cliente e garantendo lavaggi impeccabili, che preservano i tessuti nel massimo rispetto delle norme igieniche.

 

Igiene e rispetto dei capi delicati

Come anticipato le divise sportive devono essere trattate in profondità per rimuovere tutte le tracce di sporco, cattivi odori e sudore che sono tradizionalmente più difficili da rimuovere con i lavaggi domestici. Al tempo stesso i tessuti sono decorati con stampe e patch che potrebbero essere danneggiati da detersivi aggressivi e temperature di lavaggio elevate. Per questo genere di tessuti disponiamo di tecniche di lavaggio dall’elevato potere sanificante pur lavorando a basse temperature. Si tratta del lavaggio a ozono, una tecnica davvero innovativa che prevede l’impiego di una molecola naturale senza inquinare l’ambiente.

 

Come funziona il lavaggio a ozono?

L’ozono, infatti, si trova nell’atmosfera ed è una molecola senza la quale la vita non sarebbe possibile. Il suo impiego nel lavaggio industriale costituisce un grande passo avanti per l’ambiente dato che richiede basse temperature e non necessita di detersivi tossici che finiscono dritti negli scarichi e nelle falde acquifere. Con la sanificazione a ozono lo sporco viene rimosso gentilmente dal tessuto, senza aggressioni chimiche che potrebbero danneggiarlo. Per questo è una tecnica che elimina qualsiasi tipo di sporco o cattivo odore tra cui anche batteri e funghi. Questa tipologia di lavaggio sterilizza delicatamente i capi bloccando anche la successiva proliferazione di cariche batteriche, motivo per cui è ideale per il trattamento delle divise sportive, degli abiti da lavoro, dei tappeti e persino di biancheria e coperte. Il lavaggio a ozono consiste nell’irrorazione calibrata degli indumenti attraverso macchine computerizzate che monitorano le quantità di molecole rilasciate e la durata di esposizione al trattamento. In questo modo lo sporco si ossida e il tessuto viene pulito in profondità rilasciando una piacevole sensazione di fresco e di igiene, rendendo i capi come nuovi.

Soddisfazione del cliente e tutela dell’ambiente

La particolarità del lavaggio a ozono non riguarda soltanto l’elevato potere sanificante ma anche l’abbattimento dell’impatto ambientale provocato dallo sversamento di detersivi chimici e dall’elevato consumo energetico delle macchine da lavanderia tradizionale. L’ozono abbatte i consumi energetici e non inquina l’ambiente perché la molecola, al termine del lavaggio, degenera e torna libera nell’atmosfera in forma di ossigeno. La nostra lavanderia è sempre attenta all’ambiente e, per questo, ci avvaliamo di macchinari e tecnologie all’avanguardia per preservare il bisogno di igiene dei clienti e la tutela del pianeta.

 

Per informazioni siamo disponibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 11.00. Saremo felici di rispondere alle vostre esigenze e di concordare le migliori opzioni di ritiro e consegna delle vostre divise sportive.

 

Vieni a trovarci
  • Via L. Ariosto, 19 - 37135 Verona
I nostri recapiti
  • 045/500428
  • +39 347 27 78 627
  • info@splendordipesenti.it
Scrivici un messaggio
L'utente, presa visione dell'informativa:
Digita in minuscolo i caratteri